Circa vent’anni fa, abbiamo acquistato un terreno e costruito una casa confortevole. Poi abbiamo aggiunto un campo da pallavolo e, successivamente, una piccola piscina. Ci siamo divertiti molto e abbiamo legato molto come famiglia.

La grande casa ci ha permesso di organizzare riunioni familiari e ho potuto riallacciare i rapporti con le mie tre sorelle, che venivano a trovarci. Inoltre, per la prima volta nella vita, ho avuto il tempo di piantare un giardino fiorito e un piccolo orto che mi hanno dato grandi soddisfazioni.

Quando i miei figli sono diventati indipendenti e si sono trasferiti, ho iniziato a sentirmi vuota e sola. Non potevo uscire per parlare di Gesù alla gente come avevo fatto negli anni precedenti, perché la nostra casa è lontana dalla città e ora che sono più vecchia non riesco più a camminare come prima.

Poi Dio mi ha mostrato che poteva usarmi ancora, se fossi stata disposta a scrivere e a condividere le mie esperienze di vita. Ho comprato il mio primo computer e ho iniziato a scrivere. All’inizio l’ho fatto timidamente, ma con il tempo ho cominciato a divertirmi. Gli amici mi dicevano che si sentivano molto incoraggiati dai miei articoli e questo mi riempiva l’anima di gioia. Ho persino trovato il coraggio di scrivere un breve libro intitolato Ricordati chi sei, sulla storia della mia vita, sui miei viaggi nel mondo come hippy e su come Gesù mi ha cercato e mi ha salvato.

Mi sono anche unita alla chiesa locale e ho fatto volontariato per quattro anni insegnando inglese ad adulti e bambini. Negli ultimi anni sono stata volontaria in un gruppo di terapia per genitori e parenti di persone con dipendenze e problemi comportamentali. Queste nuove attività mi hanno portato felicità, amici, nuove esperienze e opportunità di apprendimento.

Due dei miei figli vivono ancora con me e mi occupo dei lavori domestici, cucino e cucio. La sera faccio una passeggiata tra le palme, parlo con il nostro Creatore e mi godo i bellissimi colori del tramonto.

Ci sono stati molti cambiamenti nella mia vita, ma la gioia di vivere si è rinnovata giorno dopo giorno. Credo che ciò sia dovuto al fatto che ho avuto sempre con me Gesù, che non cambia mai. È davvero Lui a dare uno scopo alla nostra vita!